giovedì 5 aprile 2007

L'horror in edicola

Horror Mania, nel numero di Aprile, si presenta con una terremotate copertina dedicata a 300, film per cui si è smobilitato il boss Andrea G. Colombo in sede di recensione (entusiastica). Nello spazio dedicato alle pellicole appena passate in sala o che vi giungeranno a breve, trovano posto dei veloci commenti relativi a Black Christmas, Inland Empire, e ai prossimi I segni del male e Number 23.
Le anteprime invece regalano gustose news e immagini sanguinolente a proposito dell’attesissimo Black Sheep (horror comedy che prende spunto, risate e budella dai primi vagiti cinematografici di Peter Jackson), l’inusuale Teeth, e il poco appetitivo Blood & Chocolate.
Interessanti gli speciali mensili, che prendono in considerazione una carrellata di film strutturati sull’assedio, mentre orde inferocite di mostri atroci bussano alla porta, una valutazione sulla serie TV di Blade, e lo svisceramento del cult The Blair witch project.
Puntata speciale della serie letteraria Il Diacono, episodio autoconclusivo e slegato dal background precedente, scritto dal suo papà in persona, Andrea G. Colombo.
E, ancora, troverete uno spazio dedicato a due autori nostrani nella sezione letteratura, una decina di recensioni home video (sempre troppo poco approfondite), e i soliti reparti musica, fumetti ed effetti speciali.
La scelta, non sempre felice, di dare ampio spazio alle immagini, gratifica l’occhio, ma restringe i contenuti (ne è un buon esempio lo speciale sull’assedio, dove sono riservate ben due facciate per la sola immagine di locandina de La terra dei morti viventi, decisione grafica parecchio opinionabile), e si spera sempre che vengano lasciate più parole agli articoli e agli approfondimenti.

Il DVD in allegato è il pregevole Candyman di Bernard Rose, con Tony Todd e Virginia Madsen, tratto da un racconto del carnografo per eccellenza Clive Barker.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

é proprio la scarsità di contenuti che non mi ha fatto affezionare troppo a questo periodico.
Belle le immagini, per l'amor di Dio, ma qualche approfondimento sarebbe forse preferibile...
Solitamente buoni gli allegati DVD, e questo è un ottimo incentivo all'acquisto ;)

Simone Corà ha detto...

Eh, è vero, anche la rece di 300 è proprio poverina.
Adesso, non per tirarmela, che non vorrei mai - pensa anche che tu mi conosca un po' - ma la mia è cento volte meglio, eh

Comunque, mi sembra che stia miglirando, ultimamente... Speriamo bene :-)

Anonimo ha detto...

Te lo riconosco! Se ricordi bene ho dato nove (dico, ben 9!) alla tua recensione su 300.
;)