martedì 3 aprile 2007

Si scende

Occhio agli scalini. Ce ne sono parecchi. Sapete, nel caso gli invasori abbiano troppi tentacoli e relativi problemi a scendere le scale. Ci sono anche i bastoni, per quando il nemico è a terra. Dieci mazzate a testa, non di più. Bisogna conservarli. I bastoni, dico, non gli alieni.
E allora, benvenuti nel bunker.
Già, il blog. Alla fine l’ho fatto anch’io. Al di là di un’ignoranza spaventosa in materia internettiana, ho pensato che buttarmi nel calderone non sarebbe stata poi un’idea tanto azzardata. In fondo, lo fanno tutti. Il bello è che, probabilmente come nel mondo editoriale, ci sarà più gente che scrive blog che gente che li legge. Ma tutti qui stanno zitti e fanno finta di niente. E allora mi unisco al coro taciturno, e taglio il nastro delle mie pagine virtuali. Se ci sarai tu a scrutare il monitor, o qualcun altro disposto a leggere, tanto meglio, avrò un buon motivo per stringergli la mano. O guardarle la scollatura, ecco.
Il bunker è nato più che altro per una questione di, come dire, voglia di avere un qualcosa di mio nell’appiccicosa ragnatela del web, uno spazio in cui Simone Corà possa riunire tutto il macinato letterario che gli ordina di scrivere la mente. Recensioni, soprattutto, di film-libri-dischi-e-quant’altro. Ma anche anteprime, biografie, pareri e opinioni. Questo e quello, insomma. Eccolo qui, l’Archivio – nome altrettanto noioso, ma sapete, con l’Apocalisse che incombe, non c’è molta possibilità di lavorare di fantasia – che tenterò di aggiornare almeno un paio di volte la settimana.
Cercherò poi di evitare lagne di post-depressione o piagnistei per il mondo che va a rotoli, ma potrebbe succedere che inserisca anche questi. Se succedesse, siete pregati di usare i bastoni sopra menzionati. Ma ricordate, dieci mazzate, non di più.
Mi sacrificherò per un futuro in cui le perle del passato possano essere riscoperte dagli umani. O dai marziani malvagi e conquistatori, a patto che sappiano leggere. E soprattutto che ne abbiano voglia.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei linkato czne!
:)

Overdrive ha detto...

E bravo Simone!
Alla fine non hai retto alla tentazione...
Bella la presentazione, le tue motivazioni sono le stesse che hanno motivato me!

Ti ho linkato nel mio blog :)

Però ti do una mazzata col bastone (una sola, sono buono!) visto che non mi sei ancora venuto a trovare!
DB (Overdrive, se preferisci)

Anonimo ha detto...

Sono sceso nel bunker :)

Ben arrivato nel blogmondo...
Non preoccuparti se non sai bene dove girarti/cosa scrivere/quando scrivere...i blog sono così! (l'ho imparato anch'io poco a poco).
Ma davvero si sta preparando l'Apocalisse?
Allora sarà meglio che prenda anch'io i miei accorgimenti ;)

Anonimo ha detto...

PS: ah, ovviamente ti linko ;)

Simone Corà ha detto...

Ho qualche casino con l'account... Non appena riesco a decifrare cosa accade, vengo a fare un salto ;-)

Simone Corà ha detto...

Grazie dell'appoggio!